Ritratto di una persona al computer in videoconferenza

Formare in E-Learning target numerosi e con bisogni specifici


Contesto

Aziende multiutility, dei settori home automation e assicurativo.

L’innovazione tecnologica in settori ad alta intensità di know how sta modificando l’offerta di prodotti e servizi e i modelli di business.  La nuova realtà ibrida coinvolge e contamina prodotti, servizi e offerte commerciali: i prodotti di una multiutility o di una azienda high tech possono essere venduti da una impresa assicurativa e viceversa.  Ma per dare esecuzione alle nuove strategie commerciali occorre adeguare e aggiornare le competenze degli addetti alla vendita in un processo efficace di reskilling. 


Sfida

Come aggiornare e potenziare le competenze di vendita di account manager, agenti e partner commerciali in tempi rapidi?

Come calibrare l’offerta formativa a seconda del diverso ruolo, del livello di ingresso del “learner” e del segmento di clientela servito?


Soluzione

Abbiamo creato piattaforme digitali flessibili e contenuti specifici, collaborando con esperti di contenuto sia aziendali che accademici.

I corsi e-learning sono fruibili da mobile, con proposte profilate e percorsi formativi digitali mirati alle diverse esigenze e ruoli: product training, tecniche di vendita, comunicazione efficace, negoziazione,  incidere ed influenzare.


Risultato

Offerta formativa online con catalogo di corsi comprendente 50 titoli su argomenti specialistici e 20 su argomenti trasversali.

Oltre 1500 destinatari raggiunti in ogni piattaforma.