PErsone sedute al tavolo di una riunione

Gruppo Pragma è partner di DigiTransformEdu: Digital Transformation of Higher Education and Training, progetto finanziato dal programma europeo Erasmus+.


Obiettivo

L’obiettivo generale del progetto è supportare la trasformazione digitale delle istituzioni di istruzione superiore e della formazione professionale.

 

Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso 5 fasi:

  1. Mappare la “digital readiness” e la resilienza delle istituzioni educative in risposta alla crisi del Covid 19;
  2. Promuovere lo sviluppo di una “cultura digitale” supportando i vertici delle istituzioni nella strategia di trasformazione digitale:
  3. Incoraggiare la digitalizzazione dei processi educativi e promuovere l’apprendimento nell’era digitale integrando le competenze della matrice europea “DigiCompOrg” – European Framework for Digitally Competent Educational Organisations
  4. Definire le nuove competenze delle persone che lavorano nell’apprendimento in relazione al nuovo contesto e progettare un percorso di formazione per soddisfare i loro bisogni
  5. Potenziare la rete internazionale di cooperazione, contribuendo al piano dell’educazione digitale dell’Unione Europea.

Soluzione

Il team di Gruppo Pragma sta realizzando una piattaforma di e-Learning interamente in inglese, dove i trainer potranno trovare contenuti utili per gestire aule virtuali o ibride, creare contenuti didattici multimediali, mappare i fabbisogni dell’utenza e molto altro.