Dopo il successo della prima edizione, torna l’Instructional Designer Academy di Gruppo Pragma e DidaelKTS.
Un corso per instructional designer altamente professionalizzante e unico in Italia per formare i progettisti dell’e-Learning
Scadono il 3 dicembre le iscrizioni per la seconda edizione dell’Academy dedicata alla formazione degli Instructional Designer in Friuli Venezia Giulia. Il progetto ideato da Gruppo Pragma e DIDAEL KTS prende avvio con il corso – totalmente gratuito perché cofinanziato dal Fondo sociale europeo – realizzato da IRES FVG e dedicato a persone disoccupate o a chi già lavora nel settore della formazione e desidera arricchire il proprio bagaglio professionale e qualificarsi per operare nel campo dell’e-learning.
La scorsa edizione aveva visto una forte numero di iscrizioni, molto superiore ai posti disponibili per l’Academy: il mercato dell’e-learning è infatti in continua e accelerata crescita, sia a livello nazionale che a livello internazionale, e richiede professionalità sempre più qualificate. La figura dell’Instructional Designer è, quindi, centrale per la progettazione e realizzazione di percorsi e prodotti formativi digitali, efficaci e di qualità, capaci di sfruttare le potenzialità e gli strumenti della comunicazione didattica multimediale e delle tecnologie più avanzate.
Infatti, nella professionalità dell’Instructional Designer convergono e si integrano conoscenze e competenze metodologiche, di tipo umanistico e pedagogico, e tecnologiche per la progettazione e l’organizzazione dei contenuti formativi, in modo da ottenere una coerente e funzionale sinergia tra struttura dei contenuti, medialità, servizi e navigazione per garantire la massima efficacia nell’apprendimento.
Con questa iniziativa, Gruppo Pragma e Didael KTS con IRES FVG, hanno scelto di contribuire alla crescita del settore dell’e-learning, favorendo la creazione delle competenze necessarie e lo sviluppo delle pratiche professionali che servono per costruire soluzioni, prodotti e progetti di e-learning di qualità per le aziende, le istituzioni, la scuola.
Il corso, di 80 ore, verrà realizzato interamente in modalità online da gennaio a marzo 2022 e prevede il rilascio di un attestato di frequenza finale. Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 3 dicembre, sul sito dell’IRES FVG
Per info e contatti:
IRES Trieste via Vidali 1 | tel 040 3220746 | infoTS@iresfvg.org
Fulvia Riccardi riccardi.f@iresfvg.org