Gruppo Ebano - Gruppo Pragma partnership

Con Ebano SpA ci rafforziamo su digitale ed e-learning

“Quando le radici sono profonde non c’è motivo di temere il vento”

Un proverbio africano è diventato il motto dei nostri 25 anni di impresa e che, dallo scorso settembre si è maturato in un nuovo, importante frutto.
Il vento di primavera ha portato la partnership con Gruppo Ebano S.p.a.: una innovativa realtà imprenditoriale è entrata nella compagine societaria di Gruppo Pragma, e ne ha acquisito il 51%.

Vento di futuro

Nel settembre 2021 Gruppo Pragma si è dedicata una festa per i suoi 25 anni di impresa e un proverbio africano per accompagnare quel momento: “Quando le radici sono profonde non c’è motivo di temere il vento”. Dalle radici profonde, è maturata la partnership con Gruppo Ebano S.p.A., holding innovativa che opera nell’editoria, la comunicazione, la finanza, l’assicurazione, il business intelligence e altri settori.
Con Gruppo Ebano abbiamo un progetto industriale ambizioso, che guarda al futuro già alle nostre porte; dove l’e-learning è più che mai fatto di innovazione, creatività, personalizzazione, vicinanza alla persona.

Innovare, formare, creare relazione

Le tecnologie evolvono rapidamente, ma per trasformarsi in innovazione occorre un passo in più: chi disegna la formazione deve essere molto vicino a chi la fruisce, bisogna trovare linguaggi nel digitale che siano in grado di catturare e convincere l’attenzione di chi apprende.

C’è una grande sfida che ingaggia le imprese: la prova delle nuove competenze, della cultura dell’adattabilità, che nella trasformazione digitale è continua.
Occorre affinare la capacità di progettare e realizzare percorsi formativi coinvolgenti per individui che cambiano e si trasformano, come persone e come professionisti.

Il prodotto non potrà più essere standard. La formazione deve essere più che mai relazione e vicinanza, per aiutare le persone a sviluppare nuove connessioni e consapevolezze, utilizzando tutte le risorse della infosfera.
Su queste frontiere lavoreremo insieme e siamo orgogliose di poterlo fare.

Leggi il comunicato stampa ufficiale: https://bit.ly/3MZqtdw